VALUTAZIONE DELLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI

Criteri generali

 Dal punto di vista didattico nel processo di valutazione sono presenti vari passaggi: definizione degli obiettivi di apprendimento, definizione dei criteri di valutazione, individuazione delle modalità di verifica, documentazione delle attività svolte e registrazione degli esiti delle osservazioni e delleverifiche, sintesi valutative riportate nel documento di valutazione.Queste sintesi valutative si basano sulla raccolta continua e sistematica di dati e informazioni sul comportamento e sugli apprendimenti di ciascun alunno.I dati e le informazioni possono essere rilevati con vari strumenti (osservazioni occasionali e sistematiche, conversazioni, discussioni, colloqui formativi, interrogazioni, varie tipologie di prove scritte e di prove pratiche, test standardizzati, etc.).

Download
RUBRICHE VALUTATIVE SSI°
inserito l' 8.01.2019
Rubriche valutative SSI°.pdf
Documento Adobe Acrobat 35.9 KB
Download
RUBRICHE VALUTATIVE SCUOLA PRIMARIA
inserito l' 8.01.2019
Rubriche di valutazione per la scuola pr
Documento Adobe Acrobat 23.2 KB
Download
INDICATORI VALUTAZIONE INFANZIA
inserito l' 8.01.2019
IC Marconi_indicatori di valutazione inf
Documento Adobe Acrobat 51.4 KB


Download
GIUDIZI GLOBALI IC MARCONI
inserito l'8.01.2019
GIUDIZI GLOBALI IC Marconi.pdf
Documento Adobe Acrobat 18.7 KB
Download
VALUTAZIONE COMPORTAMENTO
inserito l' 8.01.2019
VALUTAZIONE COMPORTAMENTO.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.6 KB